F1 Manager 2022, nuovo video dietro le quinte in attesa dell’uscita!

-

Frontier Developments plc (AIM: FDEV, ‘Frontier’) ha presentato oggi il suo ultimo video dietro le quinte di F1 Manager 2022, il nuovo importante gioco di simulazione gestionale di F1 con licenza ufficiale. F1 Manager 2022 verrà lanciato il 30 agosto (25 agosto per i giocatori che effettuano il preordine*) su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Steam ed Epic Games Store.

Nell’Episodio 3 – Sounds of the Track, gli aspiranti Team Principal possono sintonizzarsi per ascoltare il Senior Dialogue Designer, Robbie Mann, e gli esperti di tutto il reparto audio di Frontier mentre condividono maggiori dettagli sulle straordinarie funzionalità audio di F1 Manager 2022.

La chiave di ogni weekend di gara di Formula 1 è il rombo del motore, lo “scoppio” acuto dei cambi di marcia e il rombo della griglia pre-gara. In F1 Manager 2022 questi suoni sono stati presi direttamente dalle vere gare di F1, immergendo i fan in un’eccezionale esperienza di trasmissione di F1 attraverso una selezione di telecamere a bordo e in pista. Grazie a un’innovazione unica, i giocatori sentiranno la loro auto reagire a ogni curva, cordolo e urto mentre spingono la loro macchina ai suoi limiti assoluti, con differenze udibili che riflettono la posizione della telecamera, l’auto a fuoco e persino la marcia selezionata in quella angolo. Questo approccio al sound design incentrato sul realismo abbraccia anche fattori ambientali, come il tempo e la posizione della folla, replicando completamente i suoni elettrizzanti di un weekend di gara di F1, su tutti i ventidue circuiti del calendario 2022.

Aggiungendo ulteriormente all’autenticità, i giocatori ascolteranno le voci di tutti e venti i piloti della stagione 2022 di Formula 1 mentre rispondono direttamente ai loro ingegneri di gara. In qualità di Team Principal, i giocatori utilizzeranno i dati in gara per influenzare il loro processo decisionale, utilizzando il pannello di comando del pilota per dirigere l’ingegnere di gara di ciascun pilota. I piloti verranno anche alla radio insieme a eventi chiave, celebrando un risultato di gara o addirittura maledicendo il proprio errore. La radio ufficiale del team di F1 è stata utilizzata per generare l’audio che i giocatori ascoltano durante il gioco, assicurando che ogni interazione sia realistica.

Infine, gli iconici commentatori di Sky Sports F1 David Croft e Karun Chandhok danno il benvenuto ai fan in studio di registrazione per condividere come hanno portato i loro stili di commento distintivi in F1 Manager 2022. I Team Principal ascolteranno le loro voci durante le sequenze cinematografiche all’inizio e alla fine del ogni fine settimana, così come durante i replay di gioco opzionali che mettono in evidenza gli eventi chiave della gara.

F1 Manager 2022 verrà lanciato il 30 agosto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di vendita consigliato di £ 44,99/$ 54,99/€ 54,99. I giocatori che cercano di superare la griglia possono preordinare il gioco in digitale e provare F1 Manager 2022 con cinque giorni di anticipo dal 25 agosto*. Il gioco sarà disponibile anche in formato fisico per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo consigliato di £ 44,99/$ 54,99/€ 54,99.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.