Dungeons & Dragons: nuovo gioco in VR in fase di sviluppo

-

Dungeons & Dragons riceverà presto il suo primo gioco VR ufficiale, per gentile concessione di Resolution Games, sviluppatore di Demeo. Lo studio non ha annunciato il titolo o la data di uscita, né ha condiviso screenshot o video. Tuttavia, il team afferma che condividerà ulteriori informazioni in futuro.

Il fondatore e CEO di Resolution, Tommy Palm, ha annunciato il nuovo gioco di D&D in una recente dichiarazione, come riportato da IGN.

Lo sviluppatore di Demeo sta realizzando il gioco Dungeons & Dragons VR

“Come chiunque abbia giocato a Demeo può intuire, siamo grandissimi fan dei giochi di ruolo da tavolo”, ha dichiarato Palm. “Hanno un potere ineguagliabile di riunire le persone per creare esperienze condivise, e questo è qualcosa che abbiamo cercato di catturare anche noi, con quasi tutte le uscite della nostra libreria”.

Ha dichiarato che lo studio è stato “oltremodo umile” nell’avere l’opportunità di lavorare a un gioco ufficiale di Dungeons & Dragons.

Anche Eugene Evans, vicepresidente della strategia digitale e delle licenze di Wizards of the Coast e Hasbro, ha commentato la partnership. “Resolution Games ha una chiara comprensione di come riunire i giocatori e catturare il divertimento del gioco da tavolo su piattaforme digitali in modo accessibile”, ha dichiarato Evans. “Sono il partner ideale per dare vita a un nuovo videogioco di Dungeons & Dragons in VR e non solo”.

La principale fama di Resolution è Demeo, un dungeon crawler virtuale da tavolo ispirato a Dungeons & Dragons e Magic the Gathering. È stato rilasciato inizialmente per Oculus Quest nel 2021, anche se gli utenti non VR possono giocarci anche su PS5 e Steam. Resolution lo ha seguito con Demeo Battles, ed entrambi i giochi hanno ricevuto un’accoglienza positiva. Data la storia recente dei giochi in stile D&D, non sorprende che Wizards of the Coast fosse interessata a una collaborazione ufficiale.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

PlayStation Passkeys

PlayStation Passkeys: un modo più sicuro e più comodo per giocare

La community PlayStation è composta da giocatori incredibili che sono fondamentali per il nostro successo presso Sony Interactive Entertainment. L'account di ogni singolo giocatore...