Disney investe 1,5 miliardi di dollari in Epic Games per creare nuovi giochi e un nuovo universo

-

La Disney ha annunciato mercoledì di voler investire 1,5 miliardi di dollari in Epic Games per sostenere un progetto pluriennale tra le due società che prevede un nuovo “universo di giochi e intrattenimento”.

La mossa è avvenuta durante le relazioni finanziarie della Disney di mercoledì e vede l’azienda mettere una massiccia somma di denaro per acquisire una partecipazione azionaria nello sviluppatore di videogiochi e nell’editore.

Secondo la Disney, le due società collaboreranno per unire i personaggi Disney di franchise come Star Wars, Marvel, Pixar e Avatar, sia in Fortnite di Epic Games che in altre proprietà.

L’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato che la mossa “unirà gli amati marchi e franchise della Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento che si trasformerà” in una dichiarazione sulla partnership. L’annuncio è stato accompagnato da un video teaser, che potete vedere qui sotto:

La partnership tra Disney ed Epic Games includerà

Al momento non è chiaro quale tipo di collaborazione Fortnite avrà con Disney, ma i due non sono estranei ai crossover. Personaggi dell’Universo Marvel, così come altre proprietà Disney, sono stati presenti in Fortnite in passato, e il gioco incredibilmente popolare ha persino ospitato eventi basati su Marvel e Star Wars in passato.

Questo ci permetterà di riunire la nostra incredibile collezione di storie ed esperienze di tutta l’azienda per un vasto pubblico in modi che abbiamo solo sognato prima“, ha dichiarato Josh D’Amaro, Presidente di Disney Experiences. “La tecnologia leader del settore di Epic Games e l’ecosistema aperto di Fortnite ci aiuteranno a raggiungere i consumatori dove si trovano, in modo che possano impegnarsi con Disney nei modi più rilevanti per loro“.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

The Wizards - Dark Times- Brotherhood

The Wizards – Dark Times: Brotherhood su PS VR2

Vertigo Games e Carbon Studio hanno pubblicato The Wizards - Dark Times: Brotherhood su PS VR2, dopo il lancio su Steam, Meta Quest e...