Discovery Tour: Viking Age è finalmente disponibile

Immergiti nella storia dei vichinghi e degli anglosassoni con un’esperienza educativa basata sul mondo sviluppato per Assassin’s Creed Valhalla

-

Ubisoft annuncia che Discovery Tour: Viking Age, un gioco educativo che permette a tutti di interagire con la storia e le tradizioni del mondo vichingo, è finalmente disponibile. Discovery Tour: Viking Age è gratis per tutti i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla. La versione standalone per PC di Discovery Tour: Viking Age è disponibile tramite Ubisoft Connect e sullo Store Epic Games al prezzo di 19, 99€. Per giocare, potrai anche abbonarti a Ubisoft+ su PC. Sarà disponibile nel 2022 come standalone per Xbox One, Xbox Series S | X, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia e Amazon Luna.

Dopo Discovery Tour: Ancient Egypt e Discovery Tour: Ancient Greece’s line, Discovery Tour: Viking Age è un nuovo capitolo dell’esperienza educativa basata sul mondo sviluppato per Assassin’s Creed. I giocatori di tutte le età saranno immersi in un’esperienza interattiva unica, dove potranno imparare la storia, le tradizioni e conoscere i personaggi famosi del mondo vichingo e anglosassone. Per la prima volta, Discovery Tour: Viking Age cambia la formula mettendo la narrazione e l’interattività al centro dell’esperienza. I due nuovi pilastri creativi “la Storia attraverso le storie” e Imparare facendo” rendono l’esperienza ancora più memorabile e coinvolgente dei capitoli precedenti. Seguendo la narrazione strutturata su otto missioni, avrai l’opportunità di impersonare vichinghi e anglosassoni del tempo, prendendo parte alle loro avventure ambientate nel nono secolo. Questi racconti ti porteranno attraverso le nevose lande della Norvegia, i magnifici panorami dell’Inghilterra e i mitici reami di Jotunheim e Asgard.

L’epoca vichinga è ricca e complessa e volevamo assolutamente metterla in evidenza attraverso un Discovery Tour”, spiega Maxime Durand, World Design Director di Ubisoft Montréal. “Con il nuovo approccio, i giocatori si trovano al centro di un’esperienza interattiva unica, nella quale vedere la storia mentre viene scritta attraverso gli occhi delle persone del tempo. Abbiamo progettato Discovery Tour: Viking Age per fare in modo che sia un videogioco divertente e un efficace strumento per l’apprendimento”. Il contenuto di Discovery Tour: Viking Age, sviluppato in stretta collaborazione con storici, archeologi rinomati e studiosi, è un’aggiornata fonte di informazioni per tutti quelli che vogliono saperne di più su quel periodo. Con 150 momenti importanti della vera storia dell’epoca vichinga, potrai imparare di più su guerra & politica, vita quotidiana, religione & magia, miti & leggende, scienza, legge & giustizia, arte & cultura, commercio & economia.

Discovery Tour: Viking Age sfida i fan di Assassin’s Creed Valhallaa con 11 ricompense esclusive da sbloccare nel gioco principale, 25 stazioni del dietro-le-scene sullo sviluppo del gioco principale e 24 personaggi esploratori.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.