Come funzioneranno i DLC Xbox 360 su Xbox One? Microsoft fa chiarezza

-

Oggi 12 novembre è il gran giorno, la Xbox One di Microsoft diventa retrocompatibile con molti giochi della passata generazione, per avere un’idea dettagliata ecco i primi 100 giochi supportati. Molti utenti però hanno sollevato una questione molto interessante: come funzioneranno i DLC Xbox 360 sulla Xbox One? Microsoft ha risposto rassicurando i giocatori che tutti i DLC acquistati in passato si potranno tranquillamente utilizzare sulla nuova console, a patto ovviamente che siano relativi a un gioco supportato. Nel caso in cui, invece, vogliate acquistare un nuovo DLC, non sarà possibile attraverso la Xbox One, solo tramite la Xbox 360 e Xbox.com.

“Al momento la retrocompatibilità non emula lo store Xbox 360 sulla Xbox One, dunque non è possibile utilizzarlo per acquistare nuovi giochi o DLC. Si può continuare a farlo tramite la stessa Xbox 360 o su Xbox.com.” Per i DLC già in vostro possesso basta invece navigare nella sezione “Pronto per l’installazione” di ogni gioco, nell’area di gestione.

Fonte

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Sword Art Online Fractured Daydream

Bandai Namco Europe ha annunciato Sword Art Online Fractured Daydream

Bandai Namco Europe ha annunciato Sword Art Online Fractured Daydream, la prima avventura focalizzata sul multiplayer su larga scala nella serie Sword Art Online....