Call of Duty: Advanced Warfare, una copia Ps4/XboxOne gratis acquistando una versione Ps3/Xbox 360

-

Fuori dai nostri confini, Activision si prepara al rilascio di Call of Duty: Advanced Warfare con un’offerta che farà gola a molti possessori old-gen. Se siete fan della serie e non avete ancora aggiornato il vostro sistema all’ultimo disponibile, acquistando una copia del gioco in versione Ps3 o Xbox 360 riceverete una copia gratuita in versione Ps4 o Xbox One, da scaricare in digitale sull’hard disk della vostra futura console appena possibile. Ovviamente anche la copia originale per old-gen dovrà essere digitale, in modo da non poter rivenderla o prestare.

Nel caso di Sony, si tratta di un Cross-Buy Game, ovvero nell’acquisto della copia Ps4 è inclusa anche la versione Ps3 e viceversa. Su Xbox la faccenda non è invece del tutto chiara, si aspettano ancora conferme ufficiali da Activision, così come siamo in attesa di sapere se l’offerta sarà valida anche in Italia.

Al momento del passaggio alla nuova generazione, verranno trasferiti anche statistiche e dati multiplayer, eventuali DLC aggiuntivi e equipaggiamenti, insomma ritroverete tutti i dati salvati su Ps3 o Xbox 360. La sola cosa da ricordare è che acquistando una copia Ps3 avrete la copia next-gen solo per Ps4, così come la copia Xbox 360 vi permette di giocare solo su Xbox One.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.