HomeNewsBenvenuto Windows 10, il nuovo OS disponibile da oggi 29 luglio

Benvenuto Windows 10, il nuovo OS disponibile da oggi 29 luglio

-

- Pubblicità -

Finito il periodo di Beta durato diversi mesi, Windows 10 è finalmente pronto per arrivare sui dispositivi degli utenti a partire dalla mezzanotte del 29 luglio. Il nuovo sistema operativo viene rilasciato come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Windows 7 e 8, che possono richiedere l’update cliccando sul logo di Windows sulla destra della loro taskbar, trovate informazioni dettagliate a questo link ufficiale.

La strategia di Microsoft si avvicina sempre più a quella Apple, che da diversi anni ha smesso di far pagare i nuovi sistemi operativi Mac OS X, e prova a centrare un obiettivo importante, raggiungere il più alto numero possibile di dispositivi con un singolo OS. Si tratta di un aggiornamento fondamentale anche per i gamers PC e Xbox One, i possessori della console Microsoft avranno infatti la possibilità di giocare in streaming i giochi su PC e sui tablet Windows. Su PC viene inoltre aggiunta la possibilità di registrare video gameplay tramite la funzione Game DVR e di giocare molti titoli in cross-play.

- Pubblicità -
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Discord cos'è

Discord: cos’è e come funziona la celebre piattaforma di messaggistica

Al giorno d'oggi i servizi di messaggistica istantanea sono sempre più diffusi e popolari. L'attuale pandemia di Covid-19 e la necessità di mantenere una...
- Pubblicità -