Battlefield Hardline: adrenalinici inseguimenti in auto nel nuovo trailer

-

Dopo l’annuncio di agosto al Gamescom, EA ha rilasciato un nuovo trailer di Battlefield Hardline incentrato sulla modalità multigiocatore Hotwire, insieme a nuovi dettagli sul funzionamento dei match.

Come dimostra il video, Hotwire è una modalità di gioco incentrata sui veicoli. Automobili evidenziate saranno sparse nella mappa, mettendosi alla guida di una di queste macchine si intaccheranno le vite della squadra avversaria. Curiosamente l’obbiettivo della modalità è lo stesso per poliziotti e criminali, le due fazioni presenti in Hotwire.

Apparentemente semplice, la modalità è complicata da un sistema a punti ottenbili compiendo acrobazie, costruendo barricate e combattendo per il controllo di risorse-chiave (leggi: lanciarazzi).

Tra le altre modalità online figurano Rescue (poliziotti impegnati nel recupero di ostaggi), Blood Money (poliziotti e rapinatori che si contendono il bottino) e Heist (rapinatori intenti a distruggere l’obiettivo e prelevare il denaro all’interno).

Hardline è stato accusato di essere poco più che un’espansione. Il gioco, che doveva uscire in un mese, è stato rimandato a inizio 2015 perché possa riuscire il più innovativo possibile.

Francesco Vecchi
Filosofo dell'arte e gamer, anche contemporaneamente.