Batman: Arkham Shadow è stato anticipato per Meta Quest; la rivelazione completa arriverà a giugno

Preparatevi a tornare nell'Arkhamverse, ma ancora una volta in VR. L'annunciato Batman: Arkham Shadow uscirà nel corso dell'anno. Sintonizzatevi per il reveal completo questo giugno.

-

È stato rivelato il primo nuovo gioco di Batman: Arkham dopo otto anni, e si tratta di un altro gioco VR. Presentato questa settimana, Batman: Arkham Shadow vi metterà nei panni del Cavaliere Oscuro per salvare Gotham City.

Gotham City è in pericolo“, ha spiegato WB Games in un teaser trailer. “E tu sei l’unico che può salvarla“.

Warner Bros. Games non ha fornito molti dettagli, ma ha confermato che si tratta di una nuova storia ambientata nel franchise di Batman: Arkham. Non sappiamo ancora chi doppierà il Crociato incappucciato nel gioco.

Maggiori dettagli saranno condivisi durante il Summer Game Fest di quest’estate. L’evento annuale di gioco estivo è previsto per il 7 giugno.

Il reveal di Batman: Arkham Shadow arriva a pochi mesi dall’uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League, sviluppato dal creatore della serie Batman: Arkham, Rocksteady. Pur non essendo tecnicamente un gioco “Batman: Arkham” – con grande disappunto – è tecnicamente ambientato nell’Arkhamverse.

Purtroppo, nemmeno i legami con la serie Batman: Arkham sono stati sufficienti a salvare Suicide Squad: Kill the Justice League non è stato un grande flop. Warner Bros. ha ammesso che il controverso gioco live service non ha soddisfatto le aspettative dell’editore.

Sebbene Batman: Arkham Shadow faccia effettivamente parte del franchise di Batman: Arkham, il reveal di questa settimana è stato accolto con reazioni contrastanti, poiché tecnicamente non si tratta ancora di un gioco tradizionale. Molti fan speravano indubbiamente in un vero e proprio ritorno all’universo su console e PC, non in VR.

In realtà, sono passati ben più di otto anni dall’ultima volta che abbiamo giocato a Batman: Arkham con un controller tradizionale. L’ultimo gioco del franchise, uscito nel 2016, è stato Batman: Arkham VR. Il gioco è stato sviluppato da Rocksteady Studios. L’ultimo gioco della serie uscito per console e PC è stato Batman: Arkham Knight del 2015, sempre di Rocksteady Studios.

Batman: Arkham Shadow uscirà in esclusiva su Meta Quest 3 nel corso dell’anno. È sviluppato da Camouflaj, lo studio dietro al gioco Iron Man VR, e da Oculus Studios, in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainment e DC. Warner Bros. Games non ha ancora annunciato il prossimo progetto di Rocksteady, anche se è possibile che stia collaborando anche a questo nuovo gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.