Assassin’s Creed Syndicate risolta la compatibilità su PS5

-

La PlayStation 5 è retrocompatibile con la stragrande maggioranza dei giochi per PlayStation 4, ma, mentre la maggior parte funziona ancora meglio sull’hardware più potente, una manciata di essi è compromessa sulla macchina più recente. Assassin’s Creed Syndicate è senza dubbio il titolo più importante in quella lista e ha sofferto di grossi problemi di sfarfallio su PS5 sin dal lancio. E mentre sembrava che sarebbe sempre stato così per il gioco del 2015, Ubisoft ha rivelato ufficialmente che risolverà i suoi difetti visivi.

L’account Twitter ufficiale di Assassin’s Creed ha pubblicato l’annuncio, rilevando che l’aggiornamento 1.53 arriverà il 23 febbraio e affronterà il dilagante sfarfallio. Non sono state fornite altre note sulla patch in questo momento e non è chiaro se arriverà anche con un boost a 60 fotogrammi al secondo. Ubisoft aveva precedentemente aumentato il frame rate sia per Assassin’s Creed Origins che per Odyssey per gli utenti PS5 che giocavano a quei giochi grazie alla retrocompatibilità.

Come mostrato dal video sopra, i problemi di sfarfallio del gioco sono piuttosto diffusi e distraggono. Anche i tre giochi di Assassin’s Creed Chronicles su PS4 – Cina , India e Russia – hanno funzionato in modo incoerente su PS5, ma Ubisoft ha rilasciato un aggiornamento che apparentemente ha risolto queste carenzesubito dopo che il trio è arrivato su PlayStation Plus Extra  Ubisoft è a conoscenza di questi problemi da tempo, poiché ha pubblicato un blog poco prima del lancio di PS5 nel 2020 rilevando potenziali problemi con questi quattro giochi. Tuttavia, quel post sul blog alla fine è stato ritirato.

I giocatori hanno chiesto una correzione per anni, soprattutto perché questa era l’ultima voce più tradizionale della serie prima che Origins cambiasse la formula nel 2017. C’era speranza nel luglio 2022, poiché Ubisoft ha affermato che stava lavorando a una correzione . Quel tweet, tuttavia, alla fine è stato cancellato e Ubisoft non ha più menzionato i problemi, a parte dire che il gioco non era più in fase di sviluppo e che gli aggiornamenti non erano previsti .

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.