Annunciato il nuovo gioco Space Adventure Cobra

-

La serie manga Cobra ha assunto molte forme nel corso degli anni e ora sta nuovamente passando al mezzo videoludico. Come annunciato da Microids e TMS Entertainment, Space Adventure Cobra è entrato nelle prime fasi di sviluppo.

È previsto per “console e PC” ma non è chiaro su quali altre console arriverà. Anche una finestra di rilascio non è stata ancora annunciata. I player giocheranno nei panni del cacciatore di taglie galattico protagonista Cobra e useranno la Psycho Gun attaccata al suo braccio sinistro mentre combattono al fianco di Lady Armaroid, la sua compagna di lunga data. Il CEO di Microids Stéphane Longeard ha rilasciato una dichiarazione sul titolo in arrivo.

Siamo estremamente entusiasti di lavorare a questo adattamento di Space Adventure Cobra, un anime leggendario che ha ispirato un’intera generazione di fan“, ha affermato Longeard. “Ci impegniamo a rispettare l’universo e i personaggi creati da Buichi Terasawa, fornendo allo stesso tempo un’esperienza di gioco coinvolgente, fedele allo spirito della serie anime. Il gioco Cobra promette di essere una grande avventura per fan e giocatori alla ricerca di un universo ricco e avvincente£.

Anche il CEO di TMS Entertainment, Tadashi Takezaki, ha espresso parole entusiastiche per la partnership. “Siamo rimasti molto colpiti dalla passione e dalla professionalità del team di Microids e siamo fiduciosi che i fan di Cobra saranno entusiasti del nuovo videogioco”, Takezaki. “Non vediamo l’ora del prodotto finale, che promette di deliziare i fan”.

Cobra è apparso in molte forme diverse dopo che il suo manga è iniziato nel 1978. C’era un film chiamato Space Adventure Cobra: The Movie nel 1982, la serie animata Space Cobra che è andata in onda anche nel 1982, un’altra serie animata chiamata Cobra the Animation che ha preso il via nel 2010, alcune animazioni video originali e altro ancora. Ci sono stati alcuni videogiochi Cobra in passato, ma i più recenti erano macchine pachislot o pachinko.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Dune Awakening data di uscita

Dune: Awakening, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Il film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e con un cast di attori quali Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Fergusson e Oscar Isaac,...