Alison Road, il successore spirituale di Silent Hills e P.T. [VIDEO]

-

Con la cancellazione del famoso Silent Hills e la rimozione della demo P.T. dal PlayStation Store in aprile, le speranze di chi desiderava giocare a un horror con quelle caratteristiche si sono disgregate, almeno sino a ora. Si chiama Alison Road ed è un nuovo prototipo di gioco che vi permette di esplorare una casa ricca di segreti ed eventi soprannaturali. Il protagonista principale si sveglia senza avere la minima idea di cosa stia accadendo alla casa, apparentemente occupata da una strana creatura.

La sfida è risolvere il mistero entro cinque notti, se l’orologio tocca le 3 AM dell’ultimo giorno avrete fallito. Il look & feel del titolo ricorda molto da vicino il buon vecchio P.T., con i suoi lunghi corridoi e la creatura misteriosa dai tratti femminili che vi segue eterea tutto il tempo. I riferimenti sono così espliciti che addirittura su una fotografia della casa si ritrova una frase usata proprio in P.T. quale migliore omaggio.

Gli sviluppatori lanceranno a breve il progetto su Kickstarter e, in caso di successo, sarà sviluppato per PC e supporterà l’Oculus Rift, con uscita prevista nel 2016.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.