Xbox presenta il nuovo Xbox Wireless Controller – Remix Special Edition

-

Xbox presenta il nuovo Xbox Wireless Controller – Remix Special Edition, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Il controller è subito disponibile per il pre-order su Microsoft Store nei mercati Xbox EMEA: la confezione include un Xbox Rechargeable Battery Pack che consente ai player di giocare senza utilizzare batterie usa e getta, andando a tutelare così la salute dell’ambiente, confermando l’impegno di Microsoft nella salvaguardia della terra.

Il controller è costruito da componenti in plastica recuperata, di cui un terzo provenienti da materiali riciclati e rilavorati. Ogni Remix Special Controller è realizzato con resine riciclate post-consumo (PCR) e con le parti colorate provenienti dai controller di generazione Xbox One rimanenti – Grazie a questo procedimento, ogni pezzo sarà unico nel suo genere con sottili variazioni, marcature e texture decorate da sfumature che richiamano le tonalità della terra.

Xbox Wireless Controller – Remix Special Edition sarà ufficialmente disponibile su Microsoft Store dal 18 aprile al prezzo di 84.99€ e presso i rivenditori autorizzati dal 25 aprile 2023.

Regrind è il processo di riciclaggio meccanico delle parti rimanenti del controller Xbox One in una materia prima che può essere utilizzata per creare parzialmente nuovi controller, mantenendo la durata e le prestazioni. Le resine riciclate post-consumo sono incorporate da materiali riciclati come coperture dei fari delle automobili, brocche d’acqua in plastica e CD.

Incorporando questi materiali macinati, resine riciclate post-consumo e includendo il pacco batteria ricaricabile Xbox, Xbox sta esplorando modi per utilizzare meno plastica nuova e ridurre gli sprechi. Il nostro obiettivo è portare i fan con noi nel nostro viaggio verso una maggiore sostenibilità in tutto il portafoglio di prodotti Xbox. Visita il nuovo Xbox Sustainability Hub per saperne di più sui nostri impegni ed esplorare una raccolta di controller che utilizzano meno nuove plastiche.

Microsoft ha tratto ispirazione dai paesaggi naturali e dal mondo fisico che ci circonda durante la progettazione del controller Remix Special Edition. I vari colori della terra creano un effetto patchwork, caratterizzato da vivaci tocchi di colore che creano un’atmosfera vibrante ma serena. Il colore verde brillante del pulsante Xbox, del D-pad e del case anteriore è ispirato ai licheni che si trovano nella Pacific Northwest Forest. I paraurti, i grilletti e le aree dell’impugnatura laterale presentano un motivo a trama topografica, un cenno al paesaggio dinamico della terra, pur mantenendo la tattilità che piace ai nostri clienti.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.