realme svela la data di lancio della serie realme 12 Pro

-

realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, annuncia ufficialmente la data di lancio dell’attesissima serie realme 12 Pro, pensata per offrire anche ai consumatori più giovani l’eccellenza in quanto a fotografia su smartphone a partire dal 12 marzo 2024.

La serie numerica di realme, nota per la sua tecnologia di imaging all’avanguardia, ha fatto scalpore lo scorso anno con il rilascio della Serie 11 Pro, che è diventata la prima serie di smartphone nella sua fascia di prezzo a disporre di una fotocamera da 200MP. Adesso realme è pronta a svelare un’altra innovazione rivoluzionaria con il lancio di uno smartphone dalla fotocamera periscopica, che segna l’arrivo dell’era delle fotocamere periscopiche flagship anche su dispositivi di questo segmento di mercato.

Il punto forte della serie realme 12 Pro è il suo teleobiettivo periscopico, che ha rapidamente guadagnato consensi come la migliore fotocamera periscopica per ritratti del segmento grazie a uno zoom ottico 3X, equivalente a una lunghezza focale di 71 mm, ideale per bokeh di qualità professionale nei ritratti. Ulteriore elemento distintivo, il sensore OV64B da ½ pollice è il più grande sensore periscopico della sua categoria e garantisce una sensibilità alla luce senza pari.

realme 12 Pro Series rappresenta una svolta nella fotografia su smartphone, grazie al suo Omnifocal Photography System, che integra una fotocamera principale IMX890 di Sony con OIS per fotografie notturne di qualità superiore, un teleobiettivo periscopico all’avanguardia e una fotocamera ultra-grandangolare. Insieme, questi obiettivi offrono funzionalità di zoom versatili a 0,6X, 1X, 2X, 3X e 6X, offrendo chiarezza e dettagli senza precedenti su tutte le lunghezze focali. Abbinato a uno zoom digitale 120X, la serie realme 12 Pro si distingue nella sua categoria, offrendo versatilità e qualità in ogni scatto.

realme 12 Pro Series è ulteriormente migliorato da un algoritmo di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Qualcomm. Questo algoritmo alimenta funzionalità di miglioramento dell’immagine come LightFusion Engine per maggiore chiarezza e tono e NightEye Engine per una fotografia notturna superiore.

Collaborazioni con un direttore della fotografia da Oscar per creare ritratti cinematografici

Inoltre, realme ha annunciato un’entusiasmante collaborazione con Claudio Miranda, direttore della fotografia premiato con l’Oscar, per portare la magia dell’industria cinematografica nella serie realme 12 Pro. Questa partnership mira a replicare le specifiche tecniche dell’industria cinematografica e creare il primo ritratto cinematografico del settore.

L’aspetto sorprendente di questa collaborazione è l’introduzione di tre filtri video appositamente personalizzati per la serie realme 12 Pro, Viaggio, Ricordo e Anticonformista. Ispirati alla cinematografia di Miranda, questi filtri mirano a creare uno stile sognante e retrò, con un forte gusto cinematografico. Ogni filtro è meticolosamente progettato per replicare l’essenza visiva di film iconici come “La vita di Pi”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Top Gun: Maverick”.

Inoltre, la serie realme 12 Pro offre agli utenti l’opportunità di riprendere nel formato cinematografico 2,39:1, senza la necessità di ritagli in post-produzione e introduce il rivoluzionario algoritmo Cinematic Bokeh, che migliora l’esperienza della fotografia nei ritratti.

La serie realme 12 Pro brilla nei colori Submarine Blue e Navigator Beige

Forte delle sue caratteristiche tecniche, la serie realme 12 Pro debutta in due lussuose colorazioni, tratte da due dei colori più classici nel mercato degli orologi di lusso: Submarine Blue e Navigator Beige. Submarine Blue, un blu vibrante spesso avvistato nei design dei quadranti degli orologi di lusso, si ispira alle profondità dell’oceano per offrire un’estetica serena ma dinamica. Navigator Beige, invece, è un colore che richiama la natura e si trova spesso nella lunetta, nel quadrante e nel cinturino di diversi orologi, è un omaggio allo spirito di esplorazione e incarna un senso di eleganza e avventura senza tempo.

Ollivier Savéo porta nel design dei realme 12 Pro tutta l’eleganza degli orologi artigianali

realme Design Studios ha unito le forze con lo stimato designer francese di orologi Ollivier Savéo, celebrato per il suo lavoro con iconici marchi svizzeri, tra cui Rolex, Roger Dolby, Piaget, Breitling e Quentin. Questa collaborazione conferisce alla serie realme 12 Pro un mix di alta orologeria e tecnologia mobile avanzata, che si riflette negli elaborati dettagli di design della serie. Prendendo ispirazione dai quadranti degli orologi di lusso e utilizzando materiali di prima qualità, Ollivier ha integrato perfettamente alcuni degli elementi di design tipici del suo settore nell’aspetto dello smartphone, che presenta un quadrante Sunburst lucido con oltre 500 sunburst intrecciati, una lunetta scanalata dorata finemente intagliata e una pelle vegana premium dall’effetto quasi setoso, per un design coerente ispirato al meglio dell’orologeria.

Ulteriori informazioni sul prodotto e sui prezzi in arrivo il 12 marzo

La serie realme 12 Pro debutterà il 12 marzo. Con le sue incredibili capacità fotografiche e il curatissimo design, questo prodotto sarà disponibile in diverse configurazioni a prezzi che saranno sicuramente la sorpresa più grande dell’evento di lancio.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.