CORSAIR annuncia il suo ingresso nel mondo delle workstation DDR5

-

CORSAIR ha comunicato oggi il suo ingresso nel mondo delle workstation DDR5 con l’introduzione di una gamma di kit di memoria WS DDR5 RDIMM. Progettati per garantire prestazioni ed affidabilità senza scendere a compromessi, i kit RDIMM ECC rappresentano una rivoluzione nel settore delle RAM per le più recenti workstation ed assicurano la piena compatibilità con gli ultimi processori Intel Xeon di Quarta generazione e AMD Ryzen Threadripper 7000.

La nuova gamma di kit di memoria vanta capacità fino a 256 GB, definendo un nuovo metro di paragone per i processi ad alto consumo di memoria, quali ad esempio l’editing di contenuti multimediali ad alta risoluzione, il rendering 3D e l’addestramento IA. Sottoposti a test rigorosi e di alta precisione, questi moduli soddisfano appieno le specifiche JEDEC, offrendo tempistiche inferiori e frequenze maggiori e garantendo in questo modo prestazioni ottimali per le attività più esigenti.

I moduli DDR5 Registered DIMM (RDIMM) supportano l’Error Correction Code (ECC) e consentono quindi di rilevare e correggere gli errori in tempo reale per assicurare un’elaborazione dei dati costante nel tempo. Questa ricerca della stabilità vuole rispondere alle esigenze degli utenti di workstation che desiderano beneficiare di performance senza interruzioni per le proprie attività professionali.

Raggiungere performance ottimali è ancora più semplice grazie al supporto degli standard Intel XMP 3.0 e AMD EXPO. Bastano infatti pochi clic per caricare il profilo più veloce tramite UEFI BIOS e poter usufruire di prestazioni incredibili sui dispositivi hardware compatibili: questa caratteristica sottolinea l’intuitività dei kit DDR5 RDIMM, pur senza intaccare le loro prestazioni top di gamma.

Per supportare al meglio le svariate esigenze dei professionisti, CORSAIR offre un’ampia gamma di capacità: kit 4x 16 GB (64 GB), kit 8x 16 GB (128 GB), kit 4x 32 GB (128 GB) e kit 8x 32 GB per un’enorme stock di memoria DDR5 ad alta velocità da ben 256 GB. Le frequenze che raggiungono i 6.400 MT/s garantiscono una massiccia larghezza di banda così da fronteggiare anche i processi più impegnativi e che richiedono più risorse.

Per contribuire a dissipare il calore generato durante i picchi di lavoro più intensi, CORSAIR ha integrato uno strato in PGS in grado di rimuovere efficacemente il calore dal circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) e dai moduli RDIMM. Questo design assicura solide prestazioni di raffreddamento, cruciali per garantire l’affidabilità dei moduli anche durante i carichi di lavoro più intensi.

I kit di memoria CORSAIR WS DDR5 RDIMM offrono ai professionisti lo spazio e la capacità di cui hanno bisogno per migliorare la gestione dei flussi, efficientare i processi e risparmiare tempo; il tutto facendo affidamento ad un marchio che è un comprovato sinonimo di garanzia.

Disponibilità, garanzia e prezzi

È possibile acquistare i kit di memoria CORSAIR WS DDR5 RDIMM dallo store online CORSAIR e tramite la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

I kit di memoria CORSAIR WS DDR5 RDIMM sono coperti da una garanzia limitata e sono supportati dall’assistenza clienti globale, nonché dalla rete di supporto tecnico CORSAIR.

Per i prezzi aggiornati dei kit di memoria WS DDR5 RDIMM, consulta il sito Web di CORSAIR o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.