I migliori loadout di Helldivers 2 per sconfiggere i nemici più difficili

-

Portare in missione i migliori loadout di Helldivers 2 con le meta armi e gli Stratagemmi sarà molto utile nelle difficoltà più difficili, dove i nemici sono infiniti. Tuttavia, con ogni aggiornamento del bilanciamento, Warbond e nuova aggiunta, il meta può cambiare molto, quindi è sempre meglio sperimentare per trovare un loadout che funzioni per voi e sia divertente ed efficace. Anche se con così tante opzioni possibili nella sandbox di Helldivers 2, può essere difficile sapere quali armi, granate e Stratagemmi siano i migliori e si abbinino bene tra loro per formare un loadout coeso che si adatti alla vostra squadra. Per aiutarvi a combattere per la Super Terra con la massima efficacia, abbiamo elencato alcuni dei migliori loadout di Helldivers 2 per tutte le difficoltà.

I migliori migliori loadout di Helldivers 2 Meta

Questo loadout dovrebbe consentirvi di superare le missioni alle difficoltà più alte di Helldivers 2 – Missione suicida, Impossibile e Tuffo infernale – in quanto contiene alcuni grandi Stratagemmi e le migliori armi sia per gli insetti che per i bot. Assicuratevi anche di inserire uno dei migliori Booster di Helldivers 2, anche se per farlo dovrete coordinarvi con la vostra squadra.

Purtroppo, alcune delle cose migliori non si sbloccano fino al livello 20, in particolare il Pacchetto generatore di scudi e l’arma primaria Sickle laser può essere sbloccata solo spendendo medaglie nel Warbond Helldivers 2 Cutting Edge. Nel complesso, offre versatilità grazie a una gamma di armi e ordigni in grado di affrontare la carne da cannone più debole, fino ai nemici di Helldivers 2 più pesantemente corazzati. Ecco il miglior loadout di Helldivers 2:

  • Primario: arma energetica Sickle
  • Secondario: Pistola del Redentore o Pistola a Granata
  • Granata: Alto esplosivo o Stordente
  • Armatura: qualsiasi armatura leggera o media (il perk passivo dipende da voi)
  • Stratagemmi: Cannone Quasar+ Generatore di scudo personale + due qualsiasi dei seguenti: Colpo di Railcannon Orbitale, Laser Orbitale e Bomba Aquila da 500 kg.

Il falcetto è un tuttofare di prim’ordine e deve assolutamente essere presente nel vostro equipaggiamento se avete il Cutting Edge Warbond. È perfetta per ogni situazione grazie alla sua incredibile precisione, alla buona cadenza di fuoco e alle munizioni teoricamente infinite. Anche la pistola a granate a esplosione democratica Helldivers 2 è un’opzione valida, soprattutto se si usano granate stordenti, perché consente di conservare una certa potenza di fuoco esplosiva. Completate il tutto con l’onnipotente Cannone Quasar e sarete sulla strada giusta.

Per quanto riguarda i migliori Stratagemmi di Helldivers 2 per questo meta loadout, avete un po’ di flessibilità. Il Colpo di Railcannon Orbitale è estremamente potente, in grado di eliminare ogni tipo di nemico in un solo colpo, tranne i massicci Titani della Bile e gli Stridenti di Fabbrica di Helldivers 2. Il Laser Orbitale è un’altra scelta eccellente grazie alla sua potenza e alla sua durata, ma bisogna fare attenzione al suo lungo cooldown e al limite di tre utilizzi per missione. Infine, la Bomba Aquila da 500 kg è ottima per essere sganciata rapidamente su un’area trafficata per annientare gruppi di nemici più deboli o addirittura per eliminarne alcuni più pesanti.

Tuttavia, se state giocando una missione più basata sulla difesa, magari una parte della campagna Difesa di Helldivers 2, dovreste prendere in considerazione la possibilità di scambiare uno Stratagemma con una torretta di sentinella, come il Mortaio EMS, la Gatling o l’Autocannon Sentries. Potreste anche utilizzare questo loadout per le missioni in solitaria di Helldivers 2, anche se non vi consiglio di giocare da soli a questi livelli di difficoltà.

Anche se questo potrebbe essere considerato il miglior loadout possibile, non è qualcosa che tutti i giocatori dovrebbero usare per garantire il successo della missione. Helldivers 2 dispone di un’enorme sandbox di armi, con un gran numero di armi che hanno un loro utilizzo, alcune delle quali sono estremamente efficaci contro i Terminidi o gli Automatoni in modi diversi. Per adattare i caricatori della vostra squadra alla missione e al tipo di nemico in questione, ho ideato alcuni caricatori di alto livello per uccidere specificamente ciascuna delle fazioni di Helldivers 2.

I migliori Loadout di Helldivers 2 contro i Terminid

I Terminid di Helldivers 2 utilizzano principalmente tattiche di sciamatura e attacchi in mischia, cercando di sopraffare le squadre di Helldivers con numeri puri e artigli feroci. In genere non sono corazzati come gli Automaton e dispongono di molte unità pericolose ma fragili, suscettibili al fuoco. Ecco un buon loadout per uccidere i Terminidi in Helldivers 2:

  • Primario: fucile a pompa Breaker, fucile a pompa incendiario Breaker o arma energetica Sickle.
  • Secondaria: Pistola del Redentore
  • Granata: Alto esplosivo o Stun
  • Armatura: qualsiasi armatura leggera o media (il perk passivo dipende da voi).
  • Stratagemmi: Lanciafiamme + Generatore di scudo personale + Colpo laser orbitale o Railcannon orbitale + Bomba da 500 kg dell’Aquila o Colpo Napalm dell’Aquila

Il Lanciafiamme è una scelta eccellente per arrostire gli insetti, che sono vulnerabili ai danni da fuoco, compresi gli insetti corazzati come gli Helldivers 2 Charger. Prendete il Generatore di scudo personale per proteggervi dalla bile e da altri attacchi, o uno dei Cani da guardia per colpire ulteriormente gli insetti, e avrete un equipaggiamento piuttosto solido. Inoltre, le granate ad alto potenziale esplosivo o stordenti funzionano bene. Lo Stratagemma Colpo di Napalm dell’Aquila è ottimo per lanciare le brecce degli insetti prima che diventino un problema, e diventa ancora più efficace con il Modulo Nave degli Helldivers 2 a Combustione Potenziata.

La varietà è fondamentale, tuttavia, quindi questo loadout Helldivers 2 non dovrebbe essere utilizzato da tutti e quattro i membri della squadra – quattro lanciafiamme sarebbero piuttosto ridicoli, dopotutto – ma è ottimo per una o due persone per garantire che gli sciami e molti dei nemici più difficili siano affrontati. Gli altri giocatori possono poi utilizzare armi anti-corazza dedicate, come l’Autocannone, il Cannone Quasar e il Fucile senza rinculo – questi ultimi due possono uccidere i caricatori in un colpo solo facendo esplodere la loro testa!

Il miglior loadout contoro gli automi di Helldivers 2

Per affrontare gli automi di Helldivers 2 è necessario un armamento potente che possa essere sparato a diverse distanze. Fortunatamente, ci sono molte opzioni quando si tratta di armi efficaci per uccidere i bot, ma le armi laser più recenti sembrano essere la scelta migliore per il momento. Ecco cosa consiglio per il miglior loadout di Helldivers 2 Automaton:

  • Primario: arma a energia Scorcher o arma a energia Sickle
  • Secondaria: Pistola del Redentore o Pistola a Granate
  • Granata: Stordente
  • Armatura: qualsiasi armatura leggera o media (il perk passivo dipende da voi)
  • Stratagemmi: Cannone Quasar + Generatore di scudo personale + Colpo di Railcannon orbitale, Laser orbitale o Bomba Aquila da 500 kg.

Attualmente, il Cannone Quasar sembra la scelta migliore per combattere gli Automaton. Un colpo diretto alla fessura dell’occhio di Helldivers 2 Hulk è sufficiente per abbatterlo, e può anche distruggere le cannoniere con un solo colpo. L’aspetto più importante dell’arma è che non occupa uno slot nello zaino, il che significa che è possibile utilizzare il Generatore di Scudo Personale per una maggiore protezione dalle armi degli Automaton. Anche le granate stordenti sono un’ottima scelta contro i bot, perché vi faranno guadagnare tempo prezioso per correre, recuperare o preparare un colpo mortale. Sebbene non sia possibile lanciarle nei condotti di ventilazione per far saltare in aria i Fabricatori, un cannone Quasar sparato nel punto giusto o una bomba da 500 kg possono fare al caso vostro.

Naturalmente, è sempre una buona idea che uno o due membri della squadra abbiano un diverso assetto. Ad esempio, sostituendo il Cannone Quasar e il pacchetto scudi con una Lancia si otterrà una buona potenza di fuoco anticarro e antistruttura, con la Lancia perfetta per distruggere Helldivers 2 Gunship, Fabricatori e Carri armati. L’Autocannone è anche un ottimo sostituto del Cannone Quasar, se non l’avete ancora sbloccato. Infine, avere almeno una persona con granate ad alto esplosivo sarà utile in caso di necessità.

Il miglior loadout di Helldivers 2 per principianti

Alcune delle migliori opzioni di loadout, attualmente al top nella meta di Helldivers 2, non sono disponibili fino al livello 15 o addirittura al livello 20, che può richiedere un po’ di tempo per essere raggiunto. Sebbene in Helldivers 2 si cerchi di salire di livello velocemente, ci sono alcune alternative valide e Stratagemmi meno potenti che si possono sbloccare per le missioni di difficoltà inferiore, quindi ho creato un loadout usando solo armi e Stratagemmi sbloccati prima del livello 10 e nessun Warbond premium. In generale, consiglio di scegliere uno Stratagemma Arma di supporto, uno Stratagemma Offensivo orbitale, uno Stratagemma Offensivo Aquila e uno Stratagemma Difensivo Sentinella:

  • Primario: fucile d’assalto Liberator
  • Secondario: Pistola del Redentore
  • Armatura: qualsiasi armatura media
  • Stratagemmi per armi di supporto: Fucile anti-materiale, Stalwart, Fucile senza rinculo, Lanciagranate.
  • Stratagemmi offensivi: Strafing Run dell’Aquila, Airstrike dell’Aquila, Colpo di precisione orbitale, Sbarramento orbitale da 120 mm HE
  • Stratagemmi difensivi: Sentinella Gatling, Sentinella Mortaio

Con molti Stratagemmi utili a disposizione, è una buona idea assicurarsi che voi e i vostri alleati ne scegliate una varietà per poter affrontare qualsiasi nemico nelle difficoltà medio-basse. Sono necessarie armi perforanti ed esplosive e Stratagemmi per affrontare i nemici di tipo boss, ma anche per affrontare sciami di nemici più deboli.

Una volta raggiunto il livello 10, si possono ottenere armi come l’Autocannon, l’Orbital 120mm HE Barrage, l’Eagle 110mm Rocket Pods ed entrambi i Guard Dogs, che sono tutti Stratagemmi utili da avere nelle difficoltà moderate e superiori, aiutandovi ad avvicinarvi alle migliori dotazioni possibili in Helldivers 2 entro il livello 20.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.