HomeAnteprimeGiochi più attesi tra 2021 e 2022

Giochi più attesi tra 2021 e 2022

-

- Pubblicità -

Le case sviluppatrici stanno lavorando senza sosta per riuscire a soddisfare i tanti nuovi fan dei videogiochi che si sono avvicinati a questo passatempo negli ultimi due anni. Il numero di giocatori è aumentato a dismisura in Italia e l’arrivo delle nuove consolle ha accelerato questo fenomeno. Basti pensare che sia le piattaforme di gioco che i videogame stessi sono spesso sold out in tutti i negozi e, anche per quanto riguarda il settore online, sono sempre di più le persone che cercano nuovi modi per soddisfare la voglia di giocare, come per esempio sui casinò online, dove la ricerca di bonus senza deposito è in costante crescita.

Vediamo dunque quali sono i giochi più attesi per il prossimo anno, molti dei quali ancora non hanno confermato una data d’uscita.

Omno 

- Pubblicità -

Omno è un progetto molto ambizioso, sviluppato da un solo developer in oltre cinque anni di duro lavoro. Si presenta come un gioco d’avventura in terza persona che porta i giocatori ad esplorare un mondo fantasy popolato da creature fantastiche. Si nota subito come il gioco giri attorno a puzzle ben costruiti, di tipo ambientale, alternati a sezioni di platforming classico. È disponibile una prima versione gratuita di Omno, intitolata Prologue, tramite Steam. Il gioco é stato lanciato qualche settimana fa nelle versione finale e consigliamo assolutamente di provarlo.

Away: the survival series 

Anche questo gioco è sviluppato da un piccolo studio Indie che vuole trasportare i giocatori verso un futuro apocalittico, dove disastri naturali e molto altro ancora mettono in pericolo la sopravvivenza della razza umana e non solo. Il protagonista infatti è un piccolo scoiattolo volante in viaggio per difendere la sua famiglia dai pericoli che si nascondono nella natura circostante. Away prevede fasi di combattimento rapido, sezioni “stealth” in cui dovrete evitare di essere notati e tanto, tanto spazio da esplorare. Gli sviluppatori hanno anche confermato che sarà possibile utilizzare animali diversi come ad esempio lucertole e scarafaggi.

- Pubblicità -

Rainbow Six Extraction

Atteso per Gennaio 2022, Rainbow Six Extraction sarà il nuovo titolo della amata saga di sparatutto tattici già famosa nel mondo da molti anni. Nel prossimo capitolo, tema e luoghi si rinnovano completamente: i giocatori non dovranno più combattere contro terroristi e mercenari, ma avranno a che fare con una razza aliena, gli Archaeans, i quali puntano a conquistare la terra. Il gioco punta sulla modalità multi giocatore cooperativa con gruppi di 3 persone, almeno per la fase iniziale. Le mappe previste al lancio sono ben 12, divise su quattro diverse regioni territoriali degli Stati Uniti. Per creare livelli sempre nuovi e rendere Rainbow Six Extraction rigiocabile, missioni e nemici vengono generati in modo procedurale. Ubisoft ha aggiunto anche alcuni elementi di RPG: i personaggi potranno salire di livello per aumentare le proprie abilità, ottenere nuovi perk, armi ed accessori aggiuntivi. Come per tutti i giochi di nuova generazione sviluppati da uno studio AAA, Rainbow Six supporterà il cross-platform play e i salvataggi cloud condivisi.

Final Fantasy Ever Crisis

- Pubblicità -

Visto il grande successo di Final Fantasy XIV Online e dei remake di FFVII per Playstation, Square Enix sta sfruttando al massimo la saga e lanciando nuovi titoli ogni anno. Ever Crisis è pensato per i dispositivi mobili ed è di fatto un nuovo rifacimento di Final Fantasy VII,con grafica rimasterizzata dedicato al mondo Android e iOS. Alla storia sono stati aggiunti nuovi capitoli che porteranno i giocatori alla scoperta della fondazione dei SOLDIER.

Il 2022 si prospetta come un anno molto interessante per il settore video giochi , dato che sono molti i titoli previsti in uscita. Gamers, scaldate i controller, il 2022 sarà senza dubbio un annata tutta da giocare!

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

God of War: Ragnarök gameplay

God of War Ragnarok: info e anticipazioni sul gioco in uscita...

A seguito del grande successo di God of War del 2018, che ha avvicinato particolarmente i videogiocatori del titolo attraverso una pregevole trattazione della...
- Pubblicità -