Forspoken un’avventura dal sapore cinematografico, tra racconto e magia!

-

Forspoken: è questo il titolo di debutto del nuovo studio di SQUARE ENIX, Luminous Productions. Presentato lo scorso anno con il nome di PROJECT ATHIA, Forspoken mette i giocatori nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra di Athia.

Ti diamo il benvenuto ad Athia: La vita è dura per Frey Holland. Cresciuta per le strade di New York senza soldi né amici, sta esaurendo anche la speranza, ma tutto cambia quando scopre un bracciale magico parlante (soprannominato “Cuff”) che la trasporta nel bizzarro mondo di Athia. Improvvisamente, la sua vita cambia totalmente quando viene infusa di poteri magici e circondata da rovine antiche e creature corrotte. Le cose non vanno per il meglio ad Athia. Un tempo, i suoi reami erano governati dalle quattro Tantha, benevole matriarche dotate di straordinari poteri magici. Le Tantha hanno utilizzato i loro doni per mantenere la pace e la prosperità, ma sono diventate distaccate e crudeli quando un’insidiosa corruzione (nota come “la Rovina”) ha ricoperto il territorio e trasformato in mostri tutte le creature viventi. Dato che Frey è immune agli effetti della Rovina, lei e Cuff riescono a raggiungere Cipal, l’ultimo bastione dell’umanità in cui risiedono i cittadini restanti di Athia. Al suo arrivo, una serie di eventi la spingono ad avventurarsi negli angoli più remoti del mondo. Suo malgrado, Frey è l’unica che può ridare la speranza ad Athia e alla sua gente.

È la giovane e talentuosa attrice Ella Balinska (Charlie’s Angels, 2019 e Resident Evil, 2022), classe 1996, a prestare voce e fisionomia alla protagonista del videogioco, Frey.

“Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfumando i confini tra la realtà e la fantasia”, ha dichiarato Ella Balinska. “Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest’incredibile avventura.”

Forspoken è una storia avvincente, ricca di magia e che fa della narrazione la sua forza principale. Un titolo immersivo e dal cuore cinematografico, che permetterà al proprio pubblico di vivere un’avventura intensa e straordinaria. 

Avvertenze

*In Germania, a causa della verifica dell’età, chi non è membro di PS Plus dovrà pagare 0,25 €. Alcuni aspetti della demo di Forspoken potrebbero differire dalla versione finale del gioco. I dati di questa demo non possono essere trasferiti alla versione finale del gioco. Per scaricare la demo di Forspoken è necessario avere una connessione a Internet. Per giocare alla demo è anche necessario avere un account PSN.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.